06
giugno
9:00 pm — 11:00 pm
Borgo La Scola
Vimignano-la Scola

Grizzana Morandi, bo 40030 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Antonio Iannibelli illustra “Il ruolo Naturale del lupo”

 


Antonio Iannibelli è un fotografo naturalista, scrittore, wolf-blogger e divulgatore.
E’ nato nella Lucania profonda, è vissuto nel cuore del Parco nazionale del Pollino fino alla prima adolescenza, maturando un grande amore per la natura e per gli animali e creando le basi per una conoscenza profonda della fauna appenninica. Quando, da adulto, si trasferisce a Bologna, la sua passione per i lupi trova sfogo nelle molte escursioni alla sua ricerca, al fine di immortalarlo in scatti fotografici all’interno del suo ambiente naturale.

Ama far conoscere l’importanza di questo animale all’interno del nostro ecosistema e spesso lo si può trovare ad intrattenere a cielo aperto persone curiose e studiosi. Non condizionato dal rigore scientifico comunica con la gente in modo semplice e facilmente comprensibile, portando le persone a capire e conoscere grazie alla sua smisurata passione per questo affascinante carnivoro, supportato dalle sue immagini e video che realizza in natura ad animali selvatici.

La sua attività fotografica si esprime anche attraverso mostre personali e collettive e gli scatti hanno ricevuto svariati riconoscimenti. Si occupa di formazione fotografica e di educazione ambientale che promuove attraverso i canali social e blog.

Ha fondato l’Associazione culturale Provediemozioni.it che si occupa di fotografia ed educazione ambientale; attraverso il network nazionale Italian Wild Wolf ha dato voce ai tanti volontari, appassionati e studiosi di lupo; ha ideato nel 2008 l’evento biennale di divulgazione sul ruolo naturale del lupo, la Festa del lupo. Nel libro Un cuore tra i lupi, autoprodotto, ha descritto come nasce il suo amore per la natura e per i lupi. Dedica buona parte del suo tempo libero ad attività di volontariato a difesa dell’ambiente e della biodiversità come Guardia Ecologica Volontaria, GEV Bologna.

Le fotografie e i video sono tutti realizzati in ambiente naturale italiano a lupi liberi.
Le immagini sono di proprietà esclusiva di Antonio Iannibelli e sono protette dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d’autore. Le fotografie pubblicate non sono di pubblico dominio, ogni riproduzione, adattamento o altro utilizzo è espressamente vietata senza l’autorizzazione scritta dell’autore da inviare alla e-mail: fotografo.iannibelli@gmail.com

www.antonioiannibelli.it

www.italianwildwolf.it

www.provediemozioni.it

https://www.facebook.com/groups/147854318594312/

https://www.facebook.com/ulupuselvaggio/

https://www.facebook.com/UnCuoreTraILupi/

https://www.facebook.com/lupiuccisi/

https://www.youtube.com/channel/UCErVlNwRx6kY0Xm0vc7LuFw?view_as=subscriber

 


Canis lupus italicus, La signora mi guarda


Ritratto lupo, Canis lupus italicus


Canis lupus italicus, cuccioli che guardano


Canis lupus italicus, cucciolo nell’erba


Canis lupus italicus che ulula


Canis lupus italicus cucciolo che cammina


ritratto antonio iannibelli


 


Scrivi un commento:

*

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Dettagli

Data:
6 giugno
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Organizer:
Sculca Associazione Culturale
Email:
Organizer Website:
borgoscola.net