26
luglio
4:00 pm — 6:00 pm
Borgo La Scola
Vimignano-la Scola

Grizzana Morandi, bo 40030 Italia
Caricamento Eventi

 

 

 


 


Curriculum 

Virginia Sutera, è da sempre interessata allo sviluppo, alla creazione e composizione del linguaggio musicale e all’interazione della musica con le altri arti. Crea e compone per spettacoli teatrali, cortometraggi e happening. I suoi progetti principali, Fase Hobart, Duo Sutera – Novali e il duo Anser con il pianista Alberto Braida sono cameristici con repertorio originale tra scrittura e improvvisazione. Trova meraviglioso creare musica nello stesso momento in cui la si sta suonando. È inoltre organizzatrice della residenza artistica #tuscanymusicrevolution che coinvolge i nomi più interessanti della panoramica attuale di improvvisazione musicale.

Diplomata in violino presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, specializzata all’accademia Chigiana di Siena e Laureata magistrale in Scienze della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Statale di Milano, ha suonato sia in veste di solista che in formazioni cameristiche in diversi Festival e Stagioni musicali in Italia e all’estero tra cui Mito, Società del Quartetto, Mit jazz Festival al Piccolo Teatro di Milano e Blue Note. Ha suonato e collabora con vari progetti e musicisti tra cui Franco Battiato, Franco Cerri, Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) e Dudu Kouatè ( Art Ensemble of Chicago)

 

 


Programma

Improvvisazioni e composizioni estemporanee  “La Scola”

Tutti i brani proposti sono composti in istantanea, con la suggestione del luogo, dall’atmosfera e dell’interazione con il pubblico. 

Il repertorio proposto è dedicato a questa serata, alla Scola e al pubblico presente.

 


 

Scrivi un commento:

*

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Dettagli

Data:
26 luglio
Ora:
4:00 pm - 6:00 pm
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , ,
Organizer:
Sculca Associazione Culturale
Email:
Organizer Website:
borgoscola.net