01
agosto
4:00 pm — 6:30 pm
Borgo La Scola
Vimignano-la Scola

Grizzana Morandi, bo 40030 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Spettacolo di giocoleria e magia

doppio spettacolo con orari 17.30 e 21.00

 

Appennini in Circo è la rassegna di circo contemporaneo e teatro di strada che congiunge la passione per il circo e l’amore per la natura.

Scopo della rassegna è la riscoperta dell’Appennino tosco-emiliano attraverso le arti performative. Chiese e alberi centenari, rustici borghi e boschi verdi diventano scenografia partecipata e pulsante di perfomance site specific, spettacoli di circo, teatro di strada e di attività formative.

All’interno del programma si snoda un ciclo di residenze artistiche formative per adulti e per bambini, da giugno ad agosto: DynamoArte.
La rassegna inizia il suo percorso a Grizzana Morandi il 4 luglio e prosegue a Lizzano, Loiano, Monzuno, Alto Reno Terme, Sambuca Pistoiese, Monghidoro, Marzabotto, Sasso Marconi. Il programma è in continuo aggiornamento e non è fissata la fine della rassegna.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e uscita a cappello, è infatti lo spettatore a dare valore a ogni evento, attraverso l’offerta libera.
Gli appuntamenti si svolgono in completa sicurezza per gli artisti e gli spettatori, evitando code e assembramenti, e nel rispetto dei luoghi che li accolgono.
La prenotazione, telefonica e online, è obbligatoria per ogni evento.

La rassegna, organizzata dall’associazione culturale ArterEgo, si svolge in condivisione e collaborazione con MontagòCooperativa MadreselvaProloco LoianoEcovillaggio L’Alluce VerdeD’Artitempo, associazione Amici di Montovolo e Fiera di MontovoloAssociazione Sculca, associazione Castello ManservisiGruppo Scaricalasino – Monghidoro, Comune di Sambuca Pistoiese, Associazione di Promozione Sociale Simurgh, Mulino Chicon, associazione Marzanotte.

Appennini in Circo fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Telefonica dalle 16:00-20:00
+39 3534098322

Online su Event Brite

 

 

 

 

Programma dello spettacolo

Alpha’g Show & Il Bagatto – Doppio spettacolo

17:30 & 21:00

Magico Turra: un mago illuso delle sue stesse illusioni ma che, forse, resterà illeso!

Mr. Sacha: un maschio alfa che vuole dimostrare la propria virilità… o forse no!

Il primo si adopera tra carte, sparizioni, nodi impossibili, anelli e palle volanti.

Il secondo affronta prove di coraggio, spogliarelli e numeri di alta tecnica circense, tra giocoleria e acrobatica.

Due artisti, una leggenda, un binomio da fine del mondo, in cui l’azzardo e il ridicolo la fanno da padrone.

Il binomio Alpha’g Show & Il Bagatto è organizzato da Arterego in collaborazione con l’associazione La Sculca e fa parte di Appennini in Circo, la rassegna di circo contemporaneo e teatro di strada che congiunge la passione per l’arte e l’amore per la natura.

 

Tutti gli spettacoli sono adatti ad adulti e bambini. Alcuni eventi sono a ingresso libero e uscita a cappello e altri a biglietto.
Gli appuntamenti si svolgono in completa sicurezza per gli artisti e gli spettatori e nel rispetto dei luoghi che li accolgono.

 

La prenotazione, telefonica e online, è obbligatoria per ogni evento. Il pubblico dovrà giungere in anticipo a conferma della prenotazione assicurando il corretto orario di inizio del percorso.

Appennini in Circo fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Telefonica: dalle 16:00-20:00
+39 353 4098322
Online su: https://www.eventbrite.it/e/114429429504

 

Maggiori info su:
www.arterego.org











 

Scrivi un commento:

*

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Dettagli

Data:
1 agosto
Ora:
4:00 pm - 6:30 pm
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
, , , ,
Organizer:
Sculca Associazione Culturale
Email:
Organizer Website:
borgoscola.net